Meetings anno 2022 - 2023


AUGURI E PANDORINI DA LIONS E LEO AGLI ANZIANI DELLE CRA

"Sono oltre 1.000 i pandorini di Natale donati dai Lions club modenesi e giovani Leo destinati agli anziani ospiti delle 16 strutture protette di Modena. La consegna simbolica da parte dei rappresentanti dei Club Lions e Leo modenesi alle referenti delle strutture protette si è svolta nella mattinata di lunedì 5 dicembre nella sala di Rappresentanza del Municipio, presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, qui con la nostra Presidente Maria Agnese Sabatini, e l’assessora alle Politiche sociali Roberta Pinelli."



mostra ligabue

Sabato 19 Novembre il Club ha visitato a Modena la mostra di Ligabue presso la Galleria Bper Banca accompagnati dal Curatore Prof. Sandro Parmiggiani, che ci ha illustrato le origini, la vita e il lavoro del famoso pittore. Dopo la mostra ci siamo trasferiti in Piazza Roma all’osteria Rossi dove il Curatore ha proseguito durante la cena a raccontarci fatti e aneddoti della sofferta vita dell'artista.



commemorazione dei defunti

Il Lions Club Modena Host ricorderà i soci che ci hanno lasciato venerdì 4 novembre alle ore 18 con una funzione religiosa presso la Chiesa di San Barnaba, in via Carteria insieme agli altri Lions Club modenesi.



la montagna incantata

Serata del 27 ottobre dedicata al relatore Giorgio Zanetti il quale ha intrattenuto i soci e gli ospiti disquisendo sulla “montagna incantata” di Thomas Mann illustrando anche il particolare periodo storico. È stato ringraziato con la consegna del gagliardetto  del nostro club, dell’aceto balsamico tradizionale e fiori per la  gentile Consorte.



presentazione dei nuovi presidenti lions

Lunedì 17 ottobre 2022

I Presidenti Lions della Circoscrizione di Modena si presentano alle Autorità. Durante la giornata queste sono state le nostre tappe:

Ore 8,15 alla Curia Vescovile con Monsignor Giuliano Gazzetti, Vicario Generale

Ore 9,15 col Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli

Ore 10,15 col Prefetto S.E. dott.ssa Alessandra Camporota

Ore 11,15 col Prorettore Vicario UniMore Prof. Gianluca Marchi

Ore 12,30 all'Accademia di Modena con il  Generale Di Divisione Davide Scalabrin.



serata di apertura anno 2022 - 2023

Servire con Entusiasmo e Divertimento. Anno Lionistico 2022-2023.

13 Ottobre: al Ristorante Vinicio Serata di Apertura del Lions Club Modena Host con la sua Presidente Maria Agnese Sabatini e molti illustri ospiti: il Governatore Cristian Bertolini, il Presidente del Leo Club Modena Luca Laganà, il Past Governatore Roberto Olivi Mocenigo, il Segretario Distrettuale Marco Tioli e il Presidente di Zona Victor Poppi.