Meetings 2017


“SERATA DI CHIUSURA” dell’Anno Sociale 2016/2017 del nostro Club che si terrà:

Giovedì 22 giugno 2017 - Ore 20:15

Presso il GELSO BIANCO COUNTRY RESORT

Via Claudia Torre 1555/A - Savignano Sul Panaro (Mo)

La serata costituirà l’occasione per salutarVi tutti con affetto, al termine di un anno sociale ricco di soddisfazioni e di importanti esperienze, e per passare poi il “martelletto del comando” all’amico Alessandro Bariola augurandogli ogni fortuna e successo per il prossimo anno sociale.

 

Download
Serata di Chiusura del 22.06.2017.doc
Documento Microsoft Word 138.0 KB

 

 


“Centenario Lions Club”

Mercoledì 7 Giugno 2017

Mercoledì 07 Giugno 2017, giorno esatto dell’anniversario dei cento anni dalla fondazione del Lions Club, alle ore 20:15 al Modena Golf & Country Club, con sede in Colombaro di Formigine (MO), Via Castelnuovo Rangone n° 5, si terrà una  serata organizzata per festeggiare assieme il Centenario della nostra Associazione.

 

Alla serata parteciperà anche il Governatore Distrettuale Giorgio Beltrami e pertanto il nostro Presidente auspica una partecipazione compatta dei Soci.

 

 

Download
Invito festa del Centenario (Presidenti)
Documento Adobe Acrobat 651.2 KB

“Gemellaggio con Castellammare di Stabia"

Giovedì 1 Giugno 2017

La nostra delegazione partirà oggi per il gemellaggio, dall'1 al 4 Giugno ospiti del Lions Club di Castellamare di Stabia.

Download
Programma gemellaggio -Modena -Nellina
Presentazione Microsoft Power Point 2.9 MB

Download
Serata Service Culturale Estense del 25.
Documento Microsoft Word 139.0 KB
Download
Telo Estense.docx
Documento Microsoft Word 487.0 KB

“Serata Service Culturale Estense”

Giovedì 25 maggio 2017

AI MUSEI CIVICI DRAPPO CON STEMMA ESTENSE DONATO DAI LIONS

Visibile in Sala Sernicoli. Potrebbe essere una “portiera”, un vessillo o una bandiera

Grazie al generoso dono del Lions Club Modena Host ai Musei civici di Palazzo dei Musei, è tornato a Modena un prezioso drappo con stemma estense. Il manufatto, unico nel suo genere è riferibile tra la fine del XVII e l’inizio del XVIII secolo. Quale fosse la funzione del drappo è ancora oggetto di indagine: la dimensione corrisponderebbe a quella di una “portiera”, come pure il grande stemma estense incorniciato da volute; tuttavia la tecnica (tasselli di leggerissimo taffetas di seta cuciti l'uno all'altro così da ottenere lo stesso disegno su entrambe le facce) sembrerebbe più consono a una bandiera o a un vessillo.

Il drappo estense, passato dalla collezione di armi John Woodman Higgins del museo americano Worcester Art Museum, prima di essere donato ai Musei modenesi è stato sottoposto ad un attento restauro conservativo, finanziato dal Lions Club Modena Host e da Cantore Galleria Antiquaria, e condotto da RT Restauro Tessile di Albinea (Reggio Emilia).

Il manufatto è ora visibile gratuitamente nella Sala Sernicoli dei Musei Civici al terzo piano di Palazzo dei Musei in largo Sant’Agostino a Modena.

I Musei civici aprono gratuitamente da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 (con possibilità di apertura pomeridiana per gruppi di minimo 20 persone, su prenotazione) sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; chiuso i lunedì non festivi. Informazioni on line (www.museicivici.modena.it); su facebook e instagram museicivicimodena.

http://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2017/5/ai-musei-civici-drappo-con-stemma-estense-donato-dai-lions

 

 

 


“CHAMPAGNE…”

Martedi 16 maggio 2017

Conviviale Wiligelmo

Presso il Ristorante “Taverna Napoleone” in via S. Lorenzo 44 Castelnuovo R , degusteremo diversi Champagne provenienti dai famosi “Petit Recoltant” i piccoli produttori di Champagne che usano solo uve di loro produzione.I vini saranno spiegati e serviti da Sommeliers , che ci accompagneranno nel corso della cena.

Aperitivo a bordo piscina.

Tutto e’ pronto per rendere la serata, con la vostra presenza, speciale. Info Lions Club Wiligelmo Modena

“ONE-SHOT-ONE-LIFE…”

Mercoledi 17 maggio 2017

Il Leo Club di Modena ci invita a partecipare ad un importante ed esclusivo evento dedicato al Service One-Shot-One-Life, organizzato per mercoledì 17 maggio 2017 presso l’Accademia Militare di Modena.

Download
Invito Accademia Militare 17 maggio 2017
Documento Adobe Acrobat 222.2 KB

“Serata Jan Kaplicky”

Sabato 6 maggio 2017

In occasione dell’ottantesimo anniversario di nascita dell’architetto Jan Kaplický (18 aprile 1937), progettista del MEF (Museo Enzo Ferrari), il Comune di Modena ha intitolato una strada alla sua memoria, il tratto della Via Pomposiana che la collega all’Autodromo di Modena. Cerimonia e serata con la moglie dell'architetto scomparso.

"Gemellaggio tra il nostro Club ed il Lions di Castellammare di Stabia Lido"

dal 28-04 al 01-05 2017

Download
pergamena.pdf
Documento Adobe Acrobat 409.8 KB

"COMUNICAZIONE IMPORTANTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI GOVERNATORI RIGUARDANTE IL CONGRESSO NAZIONALE DEL CENTENARIO"

Download
All.A - proposte Tema di Studio 2017_201
Documento Adobe Acrobat 177.7 KB
Download
All.B - proposte Service Naz.le 2017_201
Documento Adobe Acrobat 340.5 KB
Download
All. C - proposte emendamento Statuto e
Documento Adobe Acrobat 766.6 KB
Download
All.D - proposta Protocollo Lions_Leo7.p
Documento Adobe Acrobat 505.2 KB
Download
All.E - proposta Linee Guida Campi e Sca
Documento Adobe Acrobat 184.4 KB
Download
Ordine del Giorno Congresso Roma11.pdf
Documento Adobe Acrobat 392.3 KB

"Lions Day"

9 Aprile 2017


“Assemblea Ordinaria dei Soci”

6 Aprile 2017

Cari amici,

comunico che il giorno 06 aprile 2017, presso la Sede del Lions Club Modena Host, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei Soci, nel corso della quale si sono regolarmente svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, ai sensi e nel rispetto del vigente Statuto e Regolamento del Club.

In virtù di quanto deliberato dall’Assemblea, Vi riporto di seguito l’elenco aggiornato dei Soci e delle rispettive cariche per l’Anno Sociale 2017/2018 (con decorrenza 01/07/2017):

Presidente: Alessandro Bariola

1° Vice Presidente: Paolo Ferrari

2° Vice Presidente: Pierluigi Forghieri

3° Vice Presidente: Margherita Beggi

Segretario: Fabrizio Corradini

Tesoriere: Valentina Olivi

Cerimoniere: Benedetta Angeli

Consiglieri: Victor Josè Poppi, Luca Torricelli, (rimasti in carica Franco Schianchi, Daniele Cavalieri (neo eletti)

Presidente del Comitato Soci: Cirto Milanese

IL PRESIDENTE

“La Fanfara dell'Arma dei Carabinieri”

24 Marzo 2017

Questo evento,ha lo scopo di raccogliere fondi a favore degli orfani dei carabinieri caduti nell’ adempimento del loro servizio.

Il debito della nazione nei confronti di chi salvaguarda dentro e fuori dai confini della nostra patria la nostra salvezza, i nostri principi i nostri ideali è enorme e l’arma dei carabinieri ha pagato caro prezzo.

Si vuole quindi, con questo evento, portare un aiuto concreto a quelle giovani vite già private di una figura insostituibile come quella paterna.

I giovani sono il nostro futuro, grande è l’attenzione della società mondiale e quindi anche dei nostri club su quelli che sono i loro diritti, doveri e possibilità di riuscita nel mondo del lavoro e della vita.


“Serata Conviviale Soroptimist Club Modena-Lions Club Modena Host”

9 Marzo 2017

Relatori della serata, evento interclub organizzato con il Soroptimist Club Modena, saranno la Dott.ssa Anna Grasso ed il Dott. Giovanni Ferrari, che intratterranno i presenti   sul tema della diagnosi precoce dei tumori femminili e maschili. La serata si terrà a Villa Cesi.

 


"Grande serata di Carnevale"

23 Febbraio 2017

Festeggeranno con noi gli amici del Lions Club Wiligelmo.

Qualche dettaglio sulla serata: ci farà ridere, spero a crepapelle, Duilio Pizzocchi, cabarettista di fama nazionale, e la musica di Matteo Ganassi, Henryking ed Enry Varisco ( al piano) ci accompagnerà nella serata.

Ricchi premi, giochi e cotillon: PENTOLACCIA CON PREMI A SORPRESA.


"Serata tra Noi"

9 Febbraio 2017

Presso il Ristorante Vinicio si terrà la tradizionale “Serata di Carnevale”, che costituirà l’occasione per trascorrere in amicizia una serata leggera ed allegra e per festeggiare il Carnevale.

"Convegno del Centro Studi e Convegno d'Inverno"

11 Febbraio 2017

Bologna a Palazzo Re Enzo, invito del Governatore Distrettuale al Convegno del Centro Studi ed al Convegno d'Inverno, per celebrare e festeggiare tutti insieme il centenario della nostra Associazione.


“Serata di San Geminiano”

26 Gennaio 2017

La serata sarà allietata dalle divertenti e simpatiche rappresentazioni dialettali curate dagli amici della storica Società del Sandrone di Modena. Parteciperà alla serata la famiglia Pavironica ed anche un Pulcinella Napoletano. Ciò costituirà l’occasione per festeggiare in allegria il nostro Santo Patrono ed anche per dare concreta attuazione al gemellaggio con gli amici del Lions Club Terme di Castellamare di Stabia, invitati a partecipare per un primo scambio di cultura e tradizioni dei rispettivi territori.


“Serata con il Sindaco di Modena”

12 Gennaio 2017

La serata è stata l’occasione per un confronto, franco e diretto, con il nostro Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e per la presentazione di due importanti Service del nostro Club:

 

 

-il Service “Basket in Carrozzina”, sviluppato dall’associazione dilettantistica SBM BASKETBALL all’interno del progetto “Disabili e Sport” del Centro di Medicina Sportiva dell’ASL di Modena e destinato a contribuire alla coperture delle spese legate ad esigenze manutentive, di spostamenti, di trasferte e quant’altro necessario per sviluppare le varie iniziative, aventi finalità sportive e terapeutico-riabilitativo oltre che importante valenza fisica e psicologico-relazionale;

-il Service “Aut Aut Modena Onlus”, Associazione famiglie di Persone con Autismo con sede a Cognento (MO), ed in particolare il “Progetto Tortellante”, nato con la precisa finalità di avviare i ragazzi autistici ad un mestiere, quale la preparazione dei tortellini e della pasta fresca in generale; il Service è destinato in particolare (in tutto o in parte) alla sistemazione dei locali e degli impianti, all’acquisto di un abbattitore di temperatura, di una impastatrice, di un piano attrezzato per la cucina e di altre attrezzature; l’iniziativa rientra nell’ambito dei Service del Centenario Lions sul tema “giovani”.