Meetings anno 2024


lions day 2024

Il 14 Aprile i Lions modenesi hanno "occupato" la splendida Piazza Roma in occasione della celebrazione del Lions Day 2024. La giornata è stata baciata da uno splendido sole ed abbiamo avuto la possibilità di parlare con tantissima gente e far toccare loro con mano cosa vuol dire fare #WeServe.

Abbiamo avuto la visita del Governatore Giorgio Ferroni, della 1° VDG Patrizia Campari, di Federico Nasi Presidente Distretto Leo, del Referente Distrettuale Lions Day Paolo Vincenzi, del Presidente di Circoscrizione Gianluca Montefusco e del Presidente di Zona Caterina Boldrini e tanti altri. Rigoroso ringraziamento ai soci che hanno "faticato" nell'organizzazione, a splendide mogli medici e sanitari che hanno prestato il loro gratuito supporto. Doveroso ringraziare il Laboratorio Test a partire dal Prof Gianfranco Vivoli e dei figli Roberto e Daniela tutti e 3 attivissimi soci Lions.



serata conviviale del 22 febbraio

Il 22 febbraio 2024 alle ore 20 presso il Ristorante Ca’ Del Rio via Bassa Paolucci 55 Casinalbo, si è tenuta la conviviale congiunta dei quattro Club Modenesi, durante la quale abbiamo consegnato alla Associazione Gruppo Donne e Giustizia il ricavato della nostra raccolta fondi: festa di carnevale e lotteria.

Inoltre il Lc Modena Host ha istituito tre premi del valore di 500 euro netti destinati a neolaureati di Corsi di Laurea Magistrale dell’Università di Modena e Reggio Emilia che hanno svolto tesi di laurea magistrale dedicate ai temi di tutela dell’ambiente ed allo sviluppo sostenibile, nelle tre dimensioni: economica, sociale ed ambientale.


Articolo completo di UNIMORE Magazine:

Scarica Articolo:

Download
consegna premi laurea 23_24.pdf
Documento Adobe Acrobat 193.7 KB

Consegnati i Premi di Laurea Lions Club Modena Host a neolaureati Unimore

Il Lions International e Unimore sono uniti nel riconoscere l’importanza delle tematiche socio/ambientali e condividono l'obiettivo di incentivare la diffusione e il consolidamento dei principi etici e della responsabilità sociale nella protezione dell’ambiente, nelle attività economiche, produttive e amministrative, al fine di promuovere uno sviluppo sostenibile.

Questo lo spirito che ha portato il Lions Club Modena Host ed Unimore a mettere il proprio impegno a sostegno dello sviluppo della formazione scolastica e universitaria con l’istituzione di tre premi di Laurea Magistrale, sui temi di tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile, che sono stati conferiti a tre neolaureati di Unimore che hanno concluso il loro percorso di studi in corso e brillantemente.

La cerimonia di premiazione, che si è tenuta giovedì 22 febbraio 2024, ha visto la dottoressa Federica Frigieri, laureata con 110 e lode nella Laurea magistrale Biologia sperimentale ed applicata con la tesi “Innovazione e flessibilità comportamentale nei micro-mammiferi”, l’ing. Davide Parmeggiani, laureato con 110 e lode in Ingegneria Civile ed Ambientale con la tesi “Correlazione spettrale tra immagini satellitari e misure a terra per la caratterizzazione delle superfici urbane” e all’ing. Margherita Zanichelli, laureata con 110 e lode in Ingegneria Civile ed Ambientale con la tesi “Life cycle assessment di un composto legno-plastica ottenuto da uno scarto plastico riciclato”, ricevere i premi del valore di cinquecento euro ciascuno per mano della  Presidente Lions Club Modena Host Benedetta Angeli e della Past President Lions Club Modena Host prof.ssa Maria Agnese Sabatini.