Meetings anno 2022/1


commemorazione 11 settembre

Modena, 11 Settembre 2022: commemorazione dell'attacco alle Torri Gemelle del 2001 che si è tenuta in piazzale Manzoni alla presenza di tutte le autorità fra cui il Sindaco, Gian Carlo Muzzarelli, il Prefetto di Modena, il Questore di Modena, l’Ambasciatrice degli Stati Uniti, il Governatore Lions e i vari presidenti dei Club Lions: Leo Club Modena, LIONS CLUB MODENA WILIGELMO, LIONS CLUB MODENA ROMANICA, Lions Club Modena Estense, Lions Distretto 108 Tb

Una nota piacevole: oltre alla nostra Presidente Maria Agnese Sabatini, il Prefetto (in lilla) il Questore ( in panna) e l'Ambasciatrice (in rosso): tutte donne!



cena di mezza estate

GIOVEDì 14 LUGLIO:
Serata Cena di Mezza Estate al Podere Diamante di Castelvetro con la nostra nuova presidente Maria Agnese Sabatini!



serata di chiusura

MARTEDI' 21 GIUGNO ORE 20:

Conviviale di chiusura fatta coincidere con il Solstizio d’Estate.

Durante la conviviale si è proceduto al passaggio delle consegne con il nuovo Presidente Maria Agnese Sabatini ed il suo Direttivo.

L’evento si è svolto nella cornice della Corte dei Melograni, con aperitivo a bordo piscina e piacevole accompagnamento musicale dal vivo con Vittorio “Toto” Bertoli (nipote di Pierangelo) e la sua band Henry King, di 4 componenti, con il loro repertorio musicale tradizionale incentrato sulle canzoni dei cantautori della via Emilia e ardite escursioni di folk angloamericano.

Primo e secondo sono stati serviti nel gazebo, mentre dolci, caffè e liquori sono stati serviti all’esterno, nell’antistante prato, per consentirci di seguire il concerto sotto il cielo stellato, comodamente seduti nei divani!

Alla nuova Presidente e al suo Direttivo tutti i migliori auguri!


service porta aperta

4 Giugno 2022: viene inaugurato lo STUDIO ODONTOIATRICO di Porta Aperta. Grazie ad Autostrade del Brennero SpA e al sostegno dei Lions Club di Modena potranno essere offerte cure odontoiatriche alle persone più bisognose.

 

 

Maggiori dettagli, foto e link nella pagina dedicata del SERVICE.


giornata della dante

Martedì, 31 MAGGIO, dalle ore 10 alle ore 12, in Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti si è svolta la premiazione di: “UN PROGETTO PER DANTE”. 

Abbiamo coinvolto gli insegnanti e gli studenti delle scuole superiori ma anche medie ed elementari sulla mostra sponsorizzata in autunno, 700esimo dantesco, dai Musei Civici di Modena sui bozzetti progettuali del Graziosi e del Masi per un monumento a Dante. Con il sostegno del Lions Club Modena Host i progetti didattici sono stati premiati con 4 diplomi ed alcuni premi in denaro a favore delle scuole coinvolte.

Hanno assicurato la loro presenza gli studenti del Liceo Classico Muratori - San Carlo che, dopo l’incontro con l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Andrea Bortolamasi, avendo concluso il loro percorso di ricerca, ne hanno riferito i risultati nel corso della cerimonia che ha visto anche la consegna di un premio assegnato alla loro scuola da parte del Lions Club Modena Host.


Altri contenuti nella pagina dedicata del SERVICE


gita sociale

28 Maggio 2022:  Gita Sociale a Faenza.

Per le 10,30 saremo attesi a Faenza per una visita riservata e guidata presso la Scuderia AlphaTauri S.p.A Via della Boaria n. 229 – 48018 Faenza (RA).

Per le 12,30 abbiamo prenotato presso la storica Seteria trasformata in ampio ristorante dal Molino Casa Spadoni. Vedremo le sfogline romagnole all’opera e menù della tradizione con pasta fresca e altre specialità gastronomiche.

Per le 14,30 trasferimento al Museo della Ceramica con guida riservata per una piacevole visita culturale.

E poi una piacevole passeggiata per le vie di Faenza!
Giornata adatta a tutti che coniuga sport, gastronomia e arte.


lions day 2022 - seconda giornata

GIORNATA DI PREVENZIONE GRATUITA offerta dai Lions modenesi.

Lions Day 2022: Modena, Domenica 8 Maggio: è stato ripetuto l'evento del 24 Aprile che è stato molto gradito dalla popolazione modenese.

Dalle ore 9,30 in piazza XX Settembre si sono svolte le attivita' previste:

Screening della vista gratuito per adulti e bambini.

Screening del diabete gratuito aperto a tutti i cittadini.

Cucinare, quando la passione si fa service, libro di Giovanna Gibertoni, bancarella libri con contributo per l'acquisto di cani guida per non vedenti.

Grazie al Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e a tutti i Cittadini che si sono presentati in piazza XX Settembre supportando la nostra iniziativa per la prevenzione del diabete e nella vendita con una bancarella libri per contribuire all'acquisto di cani guida per non vedenti!


assemblea elettiva

Il 28 aprile, presso il Ristorante Vinicio di Modena, si è svolta l'Assemblea Elettiva del Lions Club Modena Host per il rinnovo delle cariche in scadenza il prossimo 30 giugno. Sono risultati eletti Maria Agnese Sabatini in qualità di Presidente, Nicolino d'Autilia e Benedetta Angeli come Vice Presidenti, Cesare Angeli Segretario, Riccardo Beggi Tesoriere, Patrizia Tassello Cerimoniere, Giuseppe Cottafavi e Alessandro Bariola come Consiglieri che si affiancano a Pierluigi Forghieri e Patrizia Roli che restano in carica, Paolo Ferrari Presidente Comitato Soci, Moreno Ugolini Presidente Comitato Service, Luigi Dallari Presidente Comitato Marketing e Comunicazione, Roberto Olivi Mocenigo Responsabile Comitato Meeting e Victor Josè Poppi Coordinatore LCIF e Past President.

Un grande in bocca al lupo alla rinnovata squadra che guiderà l'Host per la prossima annata sociale dal primo luglio 2022!

Schema e nuove cariche visibili nella sezione IL CLUB


lions day 2022

Conferenza Stampa con il patrocinio del Comune di Modena

Download
Comunicato Stampa Lions Day 24 Aprile 2022
COMUNICATO STAMPA LIONS DAY 24 APRILE 20
Documento Adobe Acrobat 267.8 KB
Download
Gazzetta di Modena 21 Aprile 2022
Pagine da 04-21 gazzetta.pdf
Documento Adobe Acrobat 229.6 KB
Download
Resto del Carlino 21 Aprile 2022
Pagine da 04-21 carlino.pdf
Documento Adobe Acrobat 310.7 KB

"panini: storia di una famiglia"

24 Marzo 2022 Conviviale e Interclub.

La serata ha visto la partecipazione del giornalista sportivo Paolo Reggianini che ha sostituito Leo Turrini impossibilitato a partecipare e che ci ha raccontato come è nato questo libro di racconti e cosa ha rappresentato per Modena la famiglia Panini. Si sono uniti ai racconti Anna e Tonino, figli di Giuseppe ed una gloria sportiva della “generazione di fenomeni” come Luca Cantagalli, detto “bazooka” per la potenza della sua schiacciata. Ai soci che hanno partecipato è stato consegnato in omaggio il libro di Leo Turrini. Giuseppe Panini era parte anche della nostra famiglia lionistica e fu Presidente del nostro LC Modena Host nell’anno sociale 1995-96. La conviviale vede riuniti anche i soci del Lions Club Modena Wiligelmo ed il nostro Leo Club Modena.


"sport e giochi insieme"

"Sport e giochi insieme", un progetto rivolto a bambini e ragazzi diabetici.

Il progetto è realizzato grazie al supporto dei Lions Club di Modena (Host, Wiligelmo, Estense e Romanica) e da Mineraria di Boca, col patrocinio del Comune di Modena, della Associazione Giovani Diabetici italiana e della Federazione Diabete Emilia Romagna.

Le attività si svolgeranno all'aperto nel parco annesso alla sede della Associazione dei Giovani con Diabete a Modena in via San Marone 15, tutti i sabati pomeriggio dal 19 marzo 2022 fino all'11 giugno 2022 per 12 settimane. Service condiviso con i Lions Modenesi e l'associazione AGD Modena.

Maggiori informazioni, articoli e foto alla nostra pagina dedicata.


serata col governatore

Serata del 10 Marzo con il Governatore del Distretto 108 Tb Giordano Bruno Arato accompagnato dal suo Staff e con il Leo Club di cui siamo Tutor, festeggiando l'ingresso della nuova socia Loretta Casolari.


serata di carnevale

Il 26 Febbraio 2022 si è svolta al Ristorante Vinicio la Serata di Carnevale che come di consueto ha visto la partecipazione alla cena della Famiglia Pavironica!


Articoli pubblicati:

DAI LIONS LA NUOVA BANDIERA TRICOLORE ESPOSTA IN MUNICIPIO

Consegnata al sindaco nell’ambito delle celebrazioni per la nascita del vessillo italiano e collocata sul balcone che si affaccia su piazza Grande a Modena.

Arriva dai club dei Lions la nuova bandiera italiana esposta al balcone del Municipio. Nell’ambito delle celebrazioni per la nascita del Tricolore, avviate il 7 gennaio in diverse province emiliano-romagnole a partire da Reggio Emilia, l’associazione filantropica ha donato al Comune di Modena il vessillo, consegnandolo al sindaco Gian Carlo Muzzarelli nell’incontro che si è svolto a Palazzo comunale nella mattinata di oggi, venerdì 18 febbraio. La nuova bandiera, che presenta le stesse dimensioni di quella precedente (quindi tre metri per due), è realizzata in tessuto stamina poliestere, come previsto dal capitolato tecnico della Marina militare, ed è stata già collocata sul pennone che si affaccia su piazza Grande, al fianco delle altre due bandiere: a sinistra quella con i colori giallo e blu identificativi della città di Modena e a destra quella dell’Unione europea.

 

La consegna della bandiera al Comune di Modena rientra nel percorso avviato dal Distretto 108Tb dei Lions negli altri capoluoghi emiliani che fanno parte del territorio distrettuale dell’associazione, appunto, e della città di La Spezia. All’incontro col sindaco hanno partecipato Ennio Ferrarini, presidente della commissione “Onore al Tricolore” del Distretto 108Tb, e alcuni rappresentanti dei cinque club Lions di Modena, tra cui il presidente di zona Fabio Filippin, che hanno sottolineato “la capacità di unire il territorio grazie a iniziative dedicate al Tricolore come questa”.


Lotteria solidale

Il 31 Gennaio 2022, nel giorno di San Geminiano, patrono della città di Modena, si è svolta l'estrazione dei premi della l'estrazione dei premi della #lotteriasolidale destinata all'accoglienza di Porta Aperta (mensa, ambulatorio medico, dormitorio, servizio docce e igiene personale ecc. ) con primo premio un frigorifero Bompani firmato da tutta la squadra gialloblù e dal Coach. Come Host abbiamo contribuito alla raccolta di 500 dei 4000 euro raccolti. Abbiamo coinvolto i nostri ragazzi del Leo Club di cui siamo i padrini e tutor. Abbiamo vinto anche un pallone di volley autografato dalla squadra del Modena Volley che è stato messo all'asta in un evento organizzato dal Leo Club.
All'estrazione erano presenti:
- Gian Carlo Muzzarelli - Sindaco di Modena
- Maarten Van Garderen e Elisa Bergonzini - Modena Volley
- Maria Carafoli - Modenamoremio
- Rebecca Michinelli ed Enrico Vento - Bompani
- Alessia Anna Messina - Lions Club Modena Host e Leo Club Modena
- Giorgio Bonini e Mariangela Leonetti - Porta Aperta
Ecco il momento, in Comune alla presenza del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli, della fortunata estrazione in cui Alessia Messina del Leo Club si aggiudica il terzo premio, la palla da volley autografata dalla squadra!
Ecco le matrici dei vincitori:
🥇 826
🥈 035
🥉 017

Articoli pubblicati: