Raccolta e utilizzo dei dati personali dei soci da parte di Lions Clubs International

 

Lions Clubs International riconosce l'importanza di proteggere le informazioni personali dei soci. LCI raccoglie le informazioni personali dei soci dei club Lions e dei club Leo per facilitare la comunicazione con e tra i suoi soci. L'uso di queste informazioni è consentito solo per promuovere i suoi scopi, compreso quello di "unire i club con legami di profonda amicizia tra i soci e di comprensione reciproca" e per condurre le necessarie attività operative, comprese:

 

Quote e fatture

 

Distribuzione della rivista THE LION e di informazioni e aggiornamenti per i soci e gli officer

 

Compilazione dei profili dei soci e delle tendenze per il supporto dei programmi di incremento, estensione e conservazione dei soci

 

Pianificazione di convention e riunioni

 

Le informazioni sui recapiti dei leader Lion/Leo, incluse quelle degli Officer internazionali, attuali e non, dei Direttori, dei membri del Consiglio di amministrazione, dei Presidenti di Multidistretto, e del consiglio dei Governatori, dei Governatori Distrettuali e Vice Governatori Distrettuali, e degli officer di club.

 

Supporto alle attività di pubbliche relazioni e alle alleanze di cooperazione

 

Supporto a Lions Clubs International Foundation e altri programmi di servizio adottati

 

Campagne pubblicitarie speciali, nell'ambito di programmi per la raccolta di fondi non provenienti dalle quote associative, o altri scopi che siano coerenti con i nostri Scopi e Obiettivi, così come sono definiti dal Consiglio di Amministrazione Internazionale

 

Trasmissione delle informazioni richieste per legge o pertinenti a investigazioni giudiziarie o governative

 

Lions Clubs International protegge le informazioni personali utilizzando aree protette da password e restrizioni per l'accesso a tali informazioni. È importante proteggere la propria password.

 

Le informazioni relative ai pagamenti raccolte elettronicamente sono protette tramite un software che crittografa tutte le informazioni personali, in modo da assicurare una trasmissione sicura sui canali Internet. Nella conferma di un ordine è visibile solamente una porzione limitata del numero della carta di credito.

 

L'elenco ufficiale non è disponibile in Internet senza una password, ma è disponibile un localizzatore di club che contiene le informazioni sugli officer dei club. Il localizzatore di club è progettato in modo che non può essere utilizzato come elenco per inviare messaggi commerciali e i soci Lions e Leo dovrebbero controllare che sia usato a questo fine.

 

Raccomandazioni sulla Privacy ai Club Lions/Leo, ai Distretti, ai Multidistretti e alla Fondazione

 

Il vostro Lions club, distretto, multidistretto e/o fondazione deve tenere in considerazione la necessità di mantenere la privacy e attenersi a linee guida simili a quelle descritte quando utilizza le informazioni personali relative ai soci, ai donatori, ai destinatari dell'assistenza umanitaria o a privati cittadini ottenute durante il corso delle attività. Considerate la possibilità di ottenere un permesso scritto prima di diffondere informazioni personali quali nomi, indirizzi postali, indirizzi e-mail, numeri telefonici, informazioni mediche e finanziarie e così via. Fate attenzione anche quando inviate informazioni personali tramite Internet o quando condividete indirizzi e-mail con terze parti. Tenete presente che È POSSIBILE CHE VI SIANO NORME LOCALI SULLA PRIVACY, che possono essere significativamente diverse a seconda del paese, pertanto prima di utilizzare qualsiasi informazione personale si consiglia di contattare un esperto locale per ulteriori informazioni in merito.

 

Se avete domande su tali norme, contattate Lions Clubs International al numero (630) 571-5466, interno 3847 oppure legal@lionsclubs.org.

 

Termini e Condizioni